CANTAUTRICE
Francesca Amato, in arte Evra, classe ‘97, è una giovane artista napoletana.
Evra, anagramma di “vera”, è un primo e significativo indizio dell’identità artistica unica di Francesca, cantautrice che racconta nelle sue liriche, una verità impressa in modo indelebile sulla sua pelle.
Una verità costatale un vissuto incisivo, grazie al quale Evra, oggi donna, esprime tutta se stessa, attraverso la musica.
Durante l’adolescenza, Evra trova conforto nella musica e nella scrittura, il suo rifugio personale che cresce di pari passo con la sua voce graffiata e travolgente.
Inizia così le prime lezioni di canto che le danno quella spinta in più per partecipare a vari concorsi canori.
Tra il 2019 e il 2021, infatti, è tra i partecipanti di Tour Music Fest, Musica È ed Una Voce in Campania, dove arriva in finale conquistando il pubblico con il suo innegabile carisma.
Nel 2022, sfiora l’opportunità di diventare parte della classe di Amici, ottenendo comunque apprezzamenti positivi da parte della giuria.
Continua, fino ad oggi, a partecipare a nuove competizioni di rilievo, come Promuovi La Tua Musica (dove conquista la finalissima, presenziata da Marco Masini), il concorso radiofonico di Adrenalina Awards (organizzato da Radio Punto Nuovo) e Je So Pazz, tra gli altri.
Alla costante ricerca di nuove idee, Evra persegue il suo lavoro in studio con il produttore partenopeo Antonio Papaccio, con il quale instaura, sin dal principio, una spiccata sinergia artistica.
Nel frattempo, non demorde, cercando di farsi strada su scala nazionale.