Luisa Iossa, classe ’94, inizia a cimentarsi nell’arte del canto iniziando a cantare in piccoli contesti musicali facendosi notare fin da subito le sue doti vocali. All’età di 15 anni inizia lo studio del canto cimentandosi in repertori importanti e all’età di 16 anni inizia un percorso musicale che la vede impegnata nello studio del canto e nello studio della sua tessitura vocale. Canta in due spettacoli teatrali “Hair” e “Vai, Vivi e Diventa” nell’ambito del progetto teatrale del Liceo vittorio Imbriani. Partecipa a numerosi contest musicali classificandosi sempre in buone posizioni ed inizia a lavorare in duo e in trio acustico. Suona con diversi gruppi in vari locali del Napoletano con un vasto repertorio che da Nina Zilli arriva ad Aretha Franklin passando per Pino Daniele e Lauryn Hill, mettendo in evidenza le influenze Soul, Blues, R’n’B e della musica Partenopea.
Laureata in Lingue e Culture Comparate con una tesi di Laurea in Storia della Musica adesso studia Lingue e Comunicazione Interculturale in Area Euromediterranea a L’Orientale di Napoli.
Oggi si prepara al suo debutto con il primo lavoro discografico vinto al Vallo Fest 2019, lavoro discografico che la vedrà presentarsi alle selezioni Rai Categoria Nuove Proposte del festival Di Sanremo del 2020 con il suo primo brano Inedito. Da Gennaio Partirà il Suo Tour Musicale e la Promozione del Brano Scombinata dove la vedranno Impegnata Nelle Tv e Radio Italiane .